public/

Futsal: Il derby nocese regala un pareggio pirotecnico

Era la gara più attesa del girone di andata da parte di entrambe le squadre nocesi e alla fine, il futsal giocato è stato all’altezza delle aspettative, regalando alla ricca cornice di pubblico presente al Palazzetto di contrada Lezzi uno spumeggiante 3-3.

Il primo tempo registra la maggiore verve offensiva del Noci Calcio a Cinque, che non a caso conclude la prima frazione di gioco in vantaggio. A pochi minuti dall’avvio è Pace a spaventare il Futsal Noci, colpendo la traversa di testa, imbeccato da un lancio lungo proveniente dalle retrovie. L’occasione più pericolosa degli uomini di Mastrocesare capita all’11’, quando Romanazzi sugli sviluppi di una rimessa laterale impegna Vincenzo Casulli in angolo. Passato il quarto d’ora è Giannandrea a regalare il vantaggio agli ospiti, colpendo gli avversari in contropiede. Ad un primo tempo non entusiasmante succede una seconda frazione di gioco pirotecnica. Al 34’ la squadra di mister Piangivino (squalificato) trova il raddoppio grazie a Sportelli, ancora in contropiede, confermando la dura legge dell’ex. Il duplice passivo sembra pesare sul Futsal Noci, ma tre minuti più tardi ci pensa il neo arrivato Mongelli ad accorciare le distanze con un siluro dai quindici metri, nato da contropiede, che spiazza Vincenzo Casulli. La rete di Mongelli rianima le speranze del Futsal Noci, che due minuti più tardi trova il pareggio con Lattarulo. A meno di un quarto d’ora dal termine della gara Rizzi manda anticipatamente sotto la doccia Giuseppe Casulli per doppia ammonizione, accendendo la partita, ma il Futsal Noci non ne approfitta, tornando nuovamente in svantaggio al 58’, ancora a causa di Sportelli, spietato contro la sua ex squadra. Sul finire dei tempi regolamentari Fauzzi realizza la rete del nuovo e definitivo pareggio, costringendo le squadre ad accontentarsi di un punticino a testa.  

Archiviato il primo set della stracittadina, l’appuntamento è con la gara di ritorno prevista a fine gennaio, nella speranza che si assista ad una nuova gara dall’alto tasso agonistico.

 

Noci (Ba), “Nuovo Palazzetto dello Sport”

Sabato 20/10/2018, ore 16:00 - Calcio a 5, Serie C2 2018/19, gir. B – 3° giornata
FUTSAL NOCI-NOCI CALCIO A CINQUE 3-3

Marcatori: Giannandrea (NC5), Mongelli (FN), Sportelli (NC5), Lattarulo (FN), Sportelli (NC5), Fauzzi (FN)
Futsal Noci: 2 Lattarulo, 3 Notarnicola, 4 D’Ecclesiis, 5 Salatino, 6 Gigante, 8 Morea, 9 Mongelli, 10 Romanazzi D., 11 Bruno, 15 Fauzzi, 19 Caldaralo, 30 Napoletano. Allenatore: Mastrocesare
Noci Calcio a Cinque: 1 Casulli V., 2 Fanizzi, 3 Felice, 4 Casulli G., 5 Locorotondo, 6 Loperfido, 7 Romanazzi A., 8 Sportelli, 9 Giannandreaa, 10 Marinuzzi, 11 Pace, 12 Ignazzi. Allenatore: Piangivino
Arbitro: Rizzi (Molfetta)
Ammoniti: D’Ecclesiis, Morea (FN); Giannandrea (NC5)
Espulsi: Casulli G. (NC5)

Info notizia

22 ottobre 2018

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia